EXPO PER LO SPORT




Dopo il grande successo della prima edizione in Expo Milano 2015, Expo per lo Sport dal 2016 si è spostato nel cuore di Milano, in Arena Civica, in Parco Sempione.

Avvicinare alla pratica sportiva, promuovere l’importanza dello sport come elemento per un corretto stile di vita, divulgare e far conoscere le diverse discipline sportive per appassionare i più piccoli all’attività, combattere l’abbandono sportivo in età adolescenziale: questi sono gli obiettivi primari di Expo per lo Sport, l’evento che coinvolge i ragazzi che diventano i veri protagonisti, senza il controllo e l’intrusione di genitori e docenti, sentendosi liberi di sperimentare e esprimersi. La mission del format Expo per lo Sport è quella di tradurre i valori positivi dello sport, come spirito di sacrificio, condivisione e rispetto delle regole, nel linguaggio dei ragazzi.

Expo per lo Sport coinvolge la città e la società nella sua interezza, dall’Amministrazione comunale alle scuole del territorio, dall’università alle aziende. Nel 2016 sono state 20.000 le persone coinvolte durante i giorni dell’evento, mentre nel 2017 si sono toccate le 30.000 presenze, dati destinati ad aumentare considerato il notevole interesse suscitato.

DNA Sport Consulting ha portato l’expertise e il know how a Milano per creare l’evento Expo per lo Sport. Dal coinvolgimento dell’Amministrazione comunale alle scuole, alla ricerca di sponsor e all’allestimento, passando per la comunicazione, DNA Sport Consulting si occupa dell’evento nella sua complessità.



SFOGLIA IL PDF


 

Facebook

Twitter

Vimeo