Force Run




I numeri parlano chiaro, anche in Italia impazza la moda delle corse a ostacoli con 28.000 appassionati che nel 2016 hanno preso parte a una competizione di questo genere. E la Verona Force Run, la corsa patrocinata dal Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero, non si fa scappare l’opportunità.

Dal 2015 la corsa è stata portata a Verona e nel 2017 è diventata tappa del Campionato Italiano OCR (Obstacle Course Race), triplicando i percorsi: HARD, la corsa competitiva in cui la sfida è contro gli avversari e contro la natura per guadagnare il titolo di Delta forcer; ROCK, la non competitiva, cambia nel mood, come dice il titolo, ma non nei kilometri e neanche negli ostacoli. Sono i Marines a prendere parte alla sfida che diventa contro sé stessi e i propri limiti, tutti legati da uno spirito di squadra e di collaborazione unico; FAST per mantenere lo spirito goliardico e di divertimento con cui è nata per provare e riprovare per essere veri Rangers.

Se fino a quel momento la Force Run è stata corsa in città, dal 2018 ha cambiato location spostandosi al Giarol Grande, Parco dell’Adige Sud, un polmone d’aria fresca in mezzo alla città, permettendo così a tutti i partecipanti di correre su un percorso prevalentemente sterrato

Nel 2019 la Force Run di Verona prende il nome di RIVER e nello stesso anno la corsa sbarca anche a Lignano Sabbiadoro con la BEACH con due giornate dedicate interamente all’OCR e quattro corse studiate e progettate per accontentare tutti, in una location che si caratterizza per la spiaggia e la pineta: la SHARK, tappa competitiva del Campionato Italiano OCR; la OCTOPUS, con lo stesso kilometraggio della SHARK ma non competitiva; la BARRACUDA, corsa competitiva realizzata su un percorso più breve e, infine, la TURTLE, con tanto divertimento e travestimenti per vivere la corsa con spirito più goliardico.

Force Run è corsa, è adrenalina, è divertimento, è coinvolgimento e spirito di squadra.

La Force Run, organizzata nella sua globalità da DNA Sport Consulting, è un evento complesso, che richiede un’organizzazione attenta e puntuale per la particolarità e complessità del percorso sia nella fase di ideazione, sia di gestione il giorno della gara. La macchina operativa della Force Run, quindi, si è messa in moto molti mesi prima quando tutto il team DNA ha cominciato a lavorare sulle diverse aree di competenza.



SFOGLIA IL PDF


 

Facebook

Twitter

Vimeo