LA MARCIA DEL GIOCATTOLO GIUNGE ALLA 40a EDIZIONE CON IL SUPPORTO DI DNA SPORT CONSULTING

Arrivata alla 40a edizione, la Marcia del Giocattolo, la corsa di solidarietà organizzata da ASD Straverona, anche quest’anno ha visto l’impegno del team DNA Sport Consulting. Nello specifico sono diverse le attività gestiste direttamente dall’agenzia per conto dell’Associazione, sia per la corsa invernale, la Marcia del Giocattolo, sia per l’appuntamento più famoso, la stracittadina di maggio: dalla ricerca, gestione e sviluppo delle attività per gli sponsor al fine di valorizzarne la presenza on field, all’ideazione e allo sviluppo della linea grafica dell’evento utile alla promozione e comunicazione dell’evento nei canali selezionati per raggiungere il target definito in fase pre-evento. La Marcia del Giocattolo si caratterizza per la sua forte valenza sociale destinando i fondi raccolti a progetti in cui i destinatari sono i bimbi, sulla provincia di Verona: come simbolo del programma di solidarietà tutti i partecipanti hanno corso con un braccialetto di legno Legnoland di Globo Giocattoli, main sponsor dell’evento, che riconsegnato all’arrivo ha contribuito a completare e colorare una struttura a forma di sole. Tutti gli sponsor hanno condiviso questo spirito solidale e di attenzione ai bambini, in primis Despar Nord Est, main sponsor, i partner Mediolanum e Acciaierie di Verona Pittini, per cui è stato organizzato un servizio di babysitting per i figli dei dipendenti che hanno potuto così correre la Marcia del Giocattolo e tornare in tempo per partecipare assieme ai piccoli alla Corsa di Santa Lucia. A fare da apripista quest’anno la Stelvio di Alfa Romeo, mentre nel pacco gara ritirato alla fine della corsa i runners hanno trovato i biscotti Pan di Stelle, le Big Babol e i Chupa Choco, distribuiti anche da Santa Lucia nel corso della mattinata, e un prodotto PhytoGarda; ai gruppi invece prodotti Olio Turri e Avesani. Funivie di Malcesine Monte Baldo sono stati fornitori ufficiali, mentre L’Arena, TeleArena e Radio Verona i media partener, fornendo supporto in tutta la fase di comunicazione pre e post evento. Il lavoro quindi d’ufficio stampa è servito per dare massima risonanza all’evento sui media locali cittadini e regionali, che unita all’attività promozionale ha portato a raggiungere quest’anno quota 5.000 partecipanti alla classica Marcia del Giocattolo e alla Corsa di Santa Lucia destinata ai bimbi dai 3 ai 10 anni, che quest’anno ha avuto un successo ancora maggiore. Alla partenza della Marcia anche il neo sindaco Federico Sboarina, l’Assessore allo Sport Filippo Rando e l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali Stefano Bertacco, in rappresentanza del Comune di Verona, patrocinatore dell’evento.

Un altro evento running nel panorama DNA che ancora una volta si caratterizza per la professionalità e l’esperienza del team, realizzando progetti in grado di rispondere alle necessità dell’Associazione Straverona, degli sponsor, valorizzando al massimo la loro visibilità e riconoscibilità, delle Istituzioni e dei partecipanti.