ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

DNA Sport Consulting timbra un altro successo con SPORT EXPO TRENTINO

Il 2014 è un anno speciale per Sport Expo perché registra una doppia edizione. Per la prima volta infatti, DNA Sport Consulting è riuscita ad esportare questo format vincente, trovando nella Regione del Trentino Alto Adige, e più precisamente nel quartiere fieristico di Riva del Garda, la location ideale per riprodurre con successo la kermesse.

Sport Expo è una fiera attiva per la promozione dello sport dei giovani, un ambiente ideale per le famiglie, un luogo dove scoprire e provare tante differenti discipline, un evento che fino ad ora, per otto anni, si era svolto solo nel quartiere fieristico di Verona, sotto la regia di DNA Sport Consulting.

Lo scorso weekend, sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014 ha avuto luogo quindi la prima edizione di Sport Expo Trentino, con DNA Sport Consulting che, forte del proprio know how, ha curato l’intera organizzazione della manifestazione, dal coordinamento delle attività in field, allo sponsoring, fino alla gestione dell’intera area comunicazione e promozione, in collaborazione con Riva Fierecongressi.

Il riscontro è stato molto positivo, con oltre 7.000 visitatori tra il sabato pomeriggio e la domenica, e 32 tra Federazioni e Società sportive. Il progetto, avviato da DNA Sport Consulting assieme a Riva Fierecongressi, prevede uno sviluppo di crescita pluriennale, con il pieno appoggio della Provincia Autonoma di Trento. L’obiettivo, già a partire dalla prossima edizione, è di coinvolgere tutti gli Istituti Scolastici della provincia di Trento, con le classi elementari e medie inferiori, in un percorso annuale sul tema sportivo con momento finale da svolgersi a Sport Expo Trentino in una giornata dedicata, aggiungendo il lunedì.

La mission di Sport Expo consiste nell’avvicinare anche bambini e ragazzi sedentari alla pratica sportiva, favorire l’individuazione della disciplina più adatta alle attitudini di ognuno, diffondere la sana cultura del fare movimento in un ambiente altamente socializzante, promuovere e valorizzare le società sportive del territorio, promuovere il valore educativo dello sport.

Sport Expo rappresenta anche un’ottima opportunità di investimento per tutte quelle Aziende che si rivolgono al target famiglia, con possibilità di contestualizzare la loro presenza attraverso aree gioco dedicate associate al corner promo commerciale, come fatto in questa prima edizione con il main sponsor Banca di Trento e Bolzano.

Il plus della kermesse è dato dall’elevato numero delle discipline presenti in un unico luogo, con la possibilità di provare i differenti sport. Una macchina organizzativa ben condotta da DNA Sport Consulting, che ha in programma per i prossimi anni di esportare questo format anche in altre città italiane.

 

Post: & Categoria: Senza categoria.

UNA VERONA MARATHON DI SUCCESSO CON IL CONTRIBUTO DI DNA SPORT CONSULTING

Come nelle ultime edizioni, DNA SPORT CONSULTING è stata attore protagonista anche alla Verona Marathon 2014 che si è corsa lo scorso 5 ottobre tra le strade scaligere. Un successo di partecipanti con più di 8.000 persone nella somma delle tre competizioni in programma: maratona, Cangrande Half Marathon e Last 10 Solidale.

DNA Sport Consulting svolge il ruolo di consulente di Verona Marathon Eventi, per l’ideazione di strategie e piani operativi di marketing e comunicazione. Il running veronese può contare sempre più sull’esperienza e professionalità di una società specializzata nel management sportivo e sempre più orientata a questa disciplina.

Il Comitato Organizzatore della Maratona di Verona, nonché della Giulietta&Romeo Half Marathon, continua infatti ad avvalersi di un partner di fiducia per pianificare, gestire, coordinare e supervisionare l’operato dei singoli componenti che agiscono nell’area della comunicazione, promozione e marketing.

In particolar modo DNA SPORT CONSULTING ha curato il back office di importanti aziende sponsor, quali Unicredit, Agsm, Subaru e Brooks, assicurando una giusta valorizzazione della partnership per la massima soddisfazione del partner aziendale.

L’ormai consolidato know how di DNA Sport Consulting permette all’agenzia di ricoprire un ruolo di primo piano in manifestazioni podistiche con differenti target di riferimento, dal podista amatore fino al runner più esperto.

 

 

Post: & Categoria: Senza categoria.

Pagina 30 di 35« Prima...1020...2829303132...Ultima »

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo