ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

STRAVERONA SFIDA IL MALTEMPO

DNA Sport Consulting anche quest’anno corre insieme all’Associazione Straverona nella realizzazione dell’evento sportivo cittadino più partecipato: la 37a Straverona. Una corsa amatissima, parte integrante della tradizione veronese, che quest’anno ha dovuto fare i conti con il maltempo che per tutto il mese di maggio ha imperversato in città. Ci hanno pensato gli oltre 10.000 podisti a portare colore per le strade di Verona, in un’edizione bagnata che non ha certamente perso lo spirito di allegria e condivisione che caratterizza questa manifestazione. La partenza non è passata inosservata, grazie al colpo di cannone che ha dato il via alla corsa. L’Esercito Italiano ha infatti patrocinato la 37a Straverona, con la suggestiva fanfara dei Bersaglieri e lo sparo del cannone.

L’attività di DNA Sport Consulting è partita già a inizio autunno e si è concentrata sugli aspetti del marketing e dei rapporti con gli sponsor, del back office e delle attivazioni aziendali. A ciò si è aggiunto un intenso lavoro di grafica, ufficio stampa, comunicazione digitale e promozione, che ha coinvolto tutto il nostro team di lavoro.

L’esperienza decennale di DNA Sport Consulting è cruciale in un evento complesso e sfaccettato come la Straverona, in cui gli sponsor sono numerosi e necessitano di cura particolare per ottenere una visibilità on field costruita ad hoc. Specchiasol è stata la new entry tra i main sponsor di quest’anno, con il suo ingresso nella squadra già formata da AGSM, Mediolanum e dai centri commerciali VeronaUNO e Galassia. Confermati tra i partner sia Acciaierie di Verona Pittini e Funivie Malcesine – Monte Baldo, così come Olio Turri e Pastificio Avesani tra gli sponsor ufficiali. L’auto apripista è stata fornita anche quest’anno dal concessionario veronese Fimauto, official car della manifestazione. Fornitori ufficiali della 37a Straverona sono stati Hero, OdontoSalute, JoLife (main sponsor della Straverona Junior), Cantina Valpantena e Consorzio San Zeno. Nuovamente nel ruolo di media partner il gruppo editoriale Athesis, con L’Arena, TeleArena e Radio Verona. Green partner Amia e Acque Veronesi. ATV è stato il mobility partner dell’evento, garantendo ai podisti il servizio navetta dal parcheggio dello stadio a Piazza Bra. Supporter di questa edizione sono stati ESL, Dale Consulting, CreativArt, Scaligera Service e Mastertent. Il ricco pacco gara per i podisti è stato riempito dai prodotti S. Martino, Maruzzella, Granoro, Bauli, Girella Motta, Recoaro Cool, Arsal, Cose Buone, Roberto Novalis, Morato e Valledoro.

Realizzare la Straverona in condizioni meteo avverse è stata una sfida importante per DNA Sport Consulting. Grazie all’esperienza e alla flessibilità del nostro team di lavoro, abbiamo concluso in maniera positiva anche questa edizione.

 

Post: & Categoria: News dna.

AL FIANCO DI FONDAZIONE SALUS PUERI CON PLAY FOR KIDS 2019

DNA Sport Consulting organizza per conto della Fondazione Salus Pueri un evento sportivo finalizzato alla raccolta fondi in favore della Pediatria di Padova: Play for Kids. Il format è una domenica di gioco nella splendida piazza di Prato della Valle, nel cuore del centro cittadino di Padova, attraverso attività ludico sportive legate principalmente alle discipline di calcio, pallavolo e atletica leggera. La Fondazione Salus Pueri è sostenuta da PittaRosso, che ha voluto il coinvolgimento di DNA Sport Consulting nelle diverse fasi organizzative. Dal lavoro di grafica alla gestione del portale iscrizioni, dalla consulenza per l’iter dei permessi e delle pratiche burocratiche, fino ad arrivare alla promozione dell’evento.

Protagonisti di Play for Kids bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, che hanno partecipato a un “gioca-tour” della durata di circa due ore per provare tutti gli sport. L’iscrizione prevedeva una libera donazione con quota minima ed è stata destinata a sostegno del reparto di Pediatria di Padova. DNA Sport Consulting ha gestito anche i rapporti istituzionali di Play for Kids, che ha visto la collaborazione del Comune di Padova, dell’Esercito Italliano, della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Padova e dell’Associazione Alpini.

Oltre all’importantissimo sostegno del top partner PittaRosso, main partner dell’evento sono stati Pam e In’s, che hanno distribuito i kit merenda ai piccoli atleti. Radio Padova è stata la radio ufficiale anche in questa edizione di Play for Kids, mentre Joma ha vestito i partecipanti in qualità di sponsor tecnico.

Il team DNA Sport Consulting ha giocato un ruolo chiave nella giornata dell’evento, occupandosi degli allestimenti, del back office sponsor, del coordinamento dei tanti volontari e del personale addetto alle iscrizioni, nonché della supervisione generale. L’aspetto di cui siamo più orgogliosi è aver creato una rete solida tra i player coinvolti in questa manifestazione, dalla Fondazione Salus Pueri al top sponsor PittaRosso, che si sono interfacciati al meglio con le istituzioni e in particolare con il Comune di Padova. Una collaborazione con basi solide per crescere e progredire ulteriormente in futuro.

Nonostante il maltempo abbia colpito la domenica dell’evento, questa seconda edizione di Play for Kids è stata una splendida occasione per metterci alla prova, creando un clima di positività, ma soprattutto dando un aiuto concreto a bambini e ragazzi meno fortunati.

 

Post: & Categoria: News dna.

Pagina 5 di 34« Prima...34567...102030...Ultima »

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo