ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

BOIRON CORRE LA STRAMILANO CON DNA SPORT CONSULTING

Fare da ponte tra realtà sportive e realtà aziendali è da sempre un punto di forza di DNA Sport Consulting, che mette in campo il proprio know-how per trovare le soluzioni ottimali.

Quest’anno abbiamo collaborato con Boiron, azienda leader nel settore omeopatico, nella ricerca di un evento sportivo che potesse valorizzarne il brand e i propri prodotti. Il team di DNA Sport Consulting ha svolto un’analisi di mercato con una mappatura nazionale del contesto di riferimento e ha individuato nella Stramilano 2019, la corsa cittadina per eccellenza, la manifestazione ideale per raggiungere gli obiettivi prefissati insieme all’azienda.

È stato quindi intrapreso un percorso di sponsorship, nel quale Boiron ha potuto promuoversi tramite un presidio al villaggio evento con stand dedicato. Oltre alle attività di branding con visibilità on field, l’azienda ha infatti attivato il proprio presidio offrendo ai partecipanti della Stramilano 2019 la possibilità di un test-prodotto, attraverso un servizio massaggi marchiato Boiron.

Grazie al nostro lavoro di consulenza, affianchiamo le aziende perché possano investire in modo mirato nello sport system. La collaborazione con Boiron è stata un’ulteriore occasione per creare un punto d’incontro importante tra due realtà di rilievo, valorizzando una sponsorship che ha trovato la soddisfazione di tutti i player in gioco.

 

Post: & Categoria: News dna.

TREDICI ANNI DI SUCCESSI PER SPORT EXPO

Tredicesima edizione per Sport Expo, che anche quest’anno ha visto la segreteria organizzativa di DNA Sport Consulting. La fiera dello sport per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni si conferma un appuntamento imperdibile per tutti i veronesi e non solo, con 65.000 visitatori accorsi tra l’8 e il 10 marzo alla Fiera di Verona per provare le oltre 50 discipline sportive presenti.

Un evento che ormai non appartiene più solo alla città di Verona, con scuole e famiglie accorse in massa da tutte le province del Veneto per partecipare a questi tre giorni di sport e divertimento. Sport Expo è una manifestazione davvero unica nel suo genere e per questo sempre più amata. Complici le Giornate dello Sport promosse dall’Ufficio Scolastico Regionale, più di 300 classi hanno fatto tappa a Sport Expo per vivere un’esperienza divertente e formativa.

Un’importante conferma per Sport Expo, che bissa il successo dello scorso anno in un’edizione ricchissima di contenuti e di sorprese. Come sempre, DNA Sport Consulting si è attivata per comunicare al meglio la manifestazione e coinvolgere scuole e famiglie. Non solo: grande cura è stata messa nella valorizzazione delle partnership aziendali, che hanno arricchito il palinsesto dell’evento.

Continua a dimostrarsi un ruolo chiave quello di LIDL, presenter partner di Sport Expo per l’undicesimo anno consecutivo. Una partnership fondata sulla condivisione di valori, primo fra tutti l’impegno a raccontare alle nuove generazioni l’importanza di un corretto stile di vita, fatto di sport e sana alimentazione. LIDL è intervenuto con attivazioni mirate a una presenza esperienziale e a un branding totalizzante dell’evento. Il punto focale era rappresentato da Casa LIDL, presidio istituzionale dove è stato ricreato un piccolo supermercato con frutta e verdura fresche a disposizione dei presenti. Tutta dedicata ai più piccini la casetta Lupilù, tra percorsi ludico-motori, attività di disegno e merende sane e bilanciate. Cuore pulsante è stata la LIDL Crivit Arena, teatro di esibizioni, tornei e spettacoli che per tutto il weekend hanno animato Sport Expo.

Importante rinnovo dell’impegno dei due main sponsor: il Centro Commerciale Adigeo e AGSM. La collaborazione con Adigeo si è sviluppata già durante il fine settimana precedente l’evento: all’interno del centro commerciale è stato organizzato l’Adigeo Sport Weekend, un assaggio di Sport Expo con esibizioni di atleti grandi e piccini in un’area multidisciplinare allestita per l’occasione. La risonanza in termini promozionali è stata ottima, con un passaggio medio di 20.000 persone al giorno all’interno del centro commerciale. Durante l’evento invece, a tutti i bambini è stato consegnato il PassaSport, dove raccogliere i timbri negli stand delle varie discipline per vincere un gadget a sorpresa, da ritirare presso Adigeo. AGSM ha presenziato all’evento con un presidio promozionale, ha personalizzato alcune aree sportive e ha allestito uno stand tutto dedicato al calcio biliardo.

Confermata anche l’official car, Vicentini Volkswagen, presente con uno spazio espositivo interno e un’area test drive all’esterno dei padiglioni fieristici. New entry il media partner, Rai Radio Kids, la digital radio che ha raccontato live l’evento sui propri canali radio e social. Radio partner della manifestazione Radio Verona, in collegamento costante dalla LIDL Crivit Arena per tutto il weekend. Fornitore ufficiale dell’acqua necessaria a dissetare tutti i piccoli atleti è stata anche quest’anno Recoaro Cool. Tante le collaborazioni che parlano del profondo legame tra Sport Expo e il territorio veronese: Gardaland, Consorzio San Zeno, AMT, Consorzio ZAI, VeronaMercato, ATV ed Edil CDP.

Oltre alla forte presenza aziendale, DNA Sport Consulting tiene particolarmente alla sinergia con Enti di Promozione Sportiva, Federazioni, Società sportive e i moltissimi organi istituzionali coinvolti: il Comune di Verona in primis, con l’importante patrocinio del CONI, il Comitato Provinciale FIPAV, VeronaFiere, la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona , l’Ufficio Scolastico Regionale di Verona e la Fondazione Bentegodi.

 

Post: & Categoria: News dna.

Pagina 5 di 33« Prima...34567...102030...Ultima »

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo