PLAY FOR KIDS




Organizzato da DNA SPORT CONSULTING per conto di Fondazione Salus Pueri, è stato studiato un format cittadino a carattere sportivo non agonistico per bambini, finalizzato alla raccolta fondi per la Pediatria di Padova e denominato “Play For Kids”.

La Fondazione Salus Pueri è stata costituita nel 1992 con lo scopo di promuovere progetti e raccogliere risorse a favore della Pediatria di Padova, per creare in tutti i suoi aspetti, un vero ospedale a misura di bambino e della sua famiglia.

“Play For Kids”, nasce nel 2018 trattando prevalentemente di calcio ma nel 2019 si allarga ad altre discipline sportive quali pallavolo ed atletica leggera, dedicato a bambini e bambine di età compresa tra i 6 ed i 13 anni accompagnati dalla propria famiglia. L’obiettivo è sensibilizzare ragazzi ed adulti verso un impegno sociale concreto a favore dei bambini malati, attraverso una giornata socio-educativa dedicata al gioco ed al divertimento all’aria aperta.

L’evento avrà sia una parte di TORNEI organizzati, sia una parte di PROVE denominate “GIOCA-TOUR”.

I Tornei riguarderanno le discipline sportive di calcio e pallavolo, aperti sia ai maschi sia alle femmine, e si svolgeranno su campi dedicati.

Per quanto riguarda il “Gioca-Tour” saranno allestite più aree sportive, chiamate “stazioni gioco”, nelle quali i bambini iscritti potranno cimentarsi in una prova o gioco differente per ciascuna area. Si tratta quindi di un tour guidato attraverso le “stazioni gioco”, con un programma orario predefinito e personale qualificato a garantire uno svolgimento della manifestazione ordinato ed organizzato, con flussi di transito predefiniti.

Durante l’intera giornata sarà attiva anche un’area multidisciplinare, denominata “Play Arena”, dotata di pavimentazione, impianto audio e palchetto, nella quale avranno luogo esibizioni ed attività di intrattenimento di vario genere.



SFOGLIA IL PDF


 

Facebook

Twitter

Vimeo