STRAVERONA SFIDA IL MALTEMPO

DNA Sport Consulting anche quest’anno corre insieme all’Associazione Straverona nella realizzazione dell’evento sportivo cittadino più partecipato: la 37a Straverona. Una corsa amatissima, parte integrante della tradizione veronese, che quest’anno ha dovuto fare i conti con il maltempo che per tutto il mese di maggio ha imperversato in città. Ci hanno pensato gli oltre 10.000 podisti a portare colore per le strade di Verona, in un’edizione bagnata che non ha certamente perso lo spirito di allegria e condivisione che caratterizza questa manifestazione. La partenza non è passata inosservata, grazie al colpo di cannone che ha dato il via alla corsa. L’Esercito Italiano ha infatti patrocinato la 37a Straverona, con la suggestiva fanfara dei Bersaglieri e lo sparo del cannone.

L’attività di DNA Sport Consulting è partita già a inizio autunno e si è concentrata sugli aspetti del marketing e dei rapporti con gli sponsor, del back office e delle attivazioni aziendali. A ciò si è aggiunto un intenso lavoro di grafica, ufficio stampa, comunicazione digitale e promozione, che ha coinvolto tutto il nostro team di lavoro.

L’esperienza decennale di DNA Sport Consulting è cruciale in un evento complesso e sfaccettato come la Straverona, in cui gli sponsor sono numerosi e necessitano di cura particolare per ottenere una visibilità on field costruita ad hoc. Specchiasol è stata la new entry tra i main sponsor di quest’anno, con il suo ingresso nella squadra già formata da AGSM, Mediolanum e dai centri commerciali VeronaUNO e Galassia. Confermati tra i partner sia Acciaierie di Verona Pittini e Funivie Malcesine – Monte Baldo, così come Olio Turri e Pastificio Avesani tra gli sponsor ufficiali. L’auto apripista è stata fornita anche quest’anno dal concessionario veronese Fimauto, official car della manifestazione. Fornitori ufficiali della 37a Straverona sono stati Hero, OdontoSalute, JoLife (main sponsor della Straverona Junior), Cantina Valpantena e Consorzio San Zeno. Nuovamente nel ruolo di media partner il gruppo editoriale Athesis, con L’Arena, TeleArena e Radio Verona. Green partner Amia e Acque Veronesi. ATV è stato il mobility partner dell’evento, garantendo ai podisti il servizio navetta dal parcheggio dello stadio a Piazza Bra. Supporter di questa edizione sono stati ESL, Dale Consulting, CreativArt, Scaligera Service e Mastertent. Il ricco pacco gara per i podisti è stato riempito dai prodotti S. Martino, Maruzzella, Granoro, Bauli, Girella Motta, Recoaro Cool, Arsal, Cose Buone, Roberto Novalis, Morato e Valledoro.

Realizzare la Straverona in condizioni meteo avverse è stata una sfida importante per DNA Sport Consulting. Grazie all’esperienza e alla flessibilità del nostro team di lavoro, abbiamo concluso in maniera positiva anche questa edizione.