TUTTO IL CUORE DI VERONA ALLA 42a MARCIA DEL GIOCATTOLO

Sport e solidarietà sono un binomio in cui DNA Sport Consulting crede particolarmente. Anche quest’anno il nostro team si è impegnato nell’organizzazione della 42a Marcia del Giocattolo e i numeri sono da record. Più di 7.000 podisti di tutte le età hanno partecipato all’evento, organizzato con Associazione Straverona. In una splendida giornata di sole, Verona si è colorata di sorrisi e risate.

Il team di DNA Sport Consulting ha iniziato a lavorare all’evento già nei mesi estivi, per migliorare il format e introdurre alcune novità. La più importante riguarda certamente la FAST: nata nel 2018 come corsa cronometrata, nel 2019 è diventata una gara competitiva a tutti gli effetti, inserita nel calendario regionale FIDAL delle corse su strada. Erano ben 500 gli atleti schierati sotto l’arco di partenza in Piazza Bra.

Oltre alla FAST e all’immancabile CLASSICA, nelle sue due varianti da 5 e 10 km, la corsa FAMILY si è arricchita ancor di più di contenuti, per essere davvero a misura di bambino. Tanta animazione e tante eccellenze del territorio coinvolte, come il Children’s Museum di Verona e Family Events. Una bella sinergia, all’opera per trasmettere valori positivi ai più piccoli.

Lo staff DNA Sport Consulting ha curato la ricerca, lo sviluppo e la gestione di tutti i partner. Inoltre, l’ufficio grafico e il reparto comunicazione e promozione hanno seguito le diverse fasi di avvicinamento all’evento.

Tutta la professionalità che contraddistingue DNA Sport Consulting è servita per creare un evento in grado di unire la città per una buona causa: il ricavato netto della manifestazione è stato devoluto al programma di solidarietà “Help4Rare for Kids” della onlus DBA Italia, per fornire un aiuto concreto ai bimbi affetti da malattie rare.

Un evento ricco di tradizione, che ogni anno viene sostenuto da numerose aziende, veronesi e non solo. Presenter partner della Marcia del Giocattolo FAST e auto ufficiale della manifestazione è la concessionaria Alfa Romeo F.lli Girelli. Banca Mediolanum è il main sponsor, mentre AGSM e Pittini sono i partner. Tra i supplier di questa 42a edizione troviamo Sofar, Maya, Consorzio San Zeno e Turri. L’evento si svolge con la partecipazione del Children’s Museum Verona. L’Arena, TeleArena e Radio Verona sono i media partner di questa edizione. Funivie Malcesine – Monte Baldo, OdontoSalute, Mastertent, YOLO e Deca sono i supporter, mentre Mizuno è partner tecnico. Amia e Acque Veronesi sono i green partner. I fornitori ufficiali di quest’anno sono Bauli, Avesani, Maruzzella, Latte Verona, Cantina Valpantena e Lucchi Giocattoli.

 

La Marcia del Giocattolo di Verona rappresenta l’ultimo evento del 2019 per lo staff di DNA Sport Consulting, che conclude l’anno nel migliore dei modi!