ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

Un successo per Sport Expo, arrivato all’undicesima edizione

Un’altra edizione, un altro successo per Sport Expo, l’evento di promozione sportiva per ragazzi, che anche quest’anno ha animato la Fiera di Verona dal 18 al 20 marzo per tre giorni dedicati ai ragazzi, alle famiglie, alle scuole: un inno allo sport e alla sana alimentazione.

Da nove anni accanto a Sport Expo c’è Lidl Italia, che sposa i valori promulgati da Sport Expo e riconosce l’importanza dell’educazione dei più giovani alla pratica sportiva e alle corrette abitudini alimentari. Come presenter partner Lidl Italia, grazie alla precisa e professionale consulenza di DNA Sport Consulting che gestisce la segreteria organizzativa della manifestazione, ha attuato una serie di attività che rendono riconoscibile l’azienda all’interno dei padiglioni: l’area centrale si è colorata del blu Lidl e ha ospitato un photoboot all’interno dello spogliatoio da calciatori professionisti con consegna istantanea della foto, un campo di gioco con gli Stikeez, un campo per tiri in porta e gli immancabili calcio balilla. Uno spazio dedicato a tutta la famiglia dove giocare e gustare una merenda a base di frutta fresca. Lidl però è presente anche in un’altra area, diventata negli ultimi anni, cuore pulsante di Sport Expo, la Lidl Crivit Arena, una pedana multidisciplinare sulla quale si sono alternate esibizioni, prove, partite e spettacoli. Come Lidl sempre più aziende trovano in questo tipo di eventi la modalità vincente per intercettare il target famiglia e avvicinarsi fornendo contenuti e supporto nella formazione e nella crescita dei loro ragazzi. DNA Sport Consulting è dagli esordi che crede nella manifestazione e di anno in anno ne accresce il valore, aumentando l’offerta per i ragazzi, i metri quadri di sport e il numero delle federazioni e delle società coinvolte, che quest’anno sono diventate oltre 50. L’offerta sportiva è stata accolta con entusiasmo e sono i numeri a parlare: il lunedì mattina sono arrivati in Fiera 4.000 ragazzi di oltre 200 classi delle scuole di Verona e provincia e in generale il numero dei partecipanti totali è salito quest’anno a 61.000. DNA Sport Consulting è attore principale di questo successo, gestendo e coordinando la segreteria organizzativa che si occupa di tenere i rapporti con le istituzioni, comprendendone le necessità; di coinvolgere e integrare le aziende che diventano non solo sponsor ma veri e propri partner; di studiare di anno in anno le modalità migliori di promozione che vada a informare famiglie, società sportive e gruppi sportivi; di organizzare le attività e studiare l’allestimento secondo le esigenze delle federazione che trovano in Sport Expo un veicolo di promozione; di coinvolgere importanti atleti di fama nazionale e internazionale che giungono a Sport Expo come esempi di determinazione e costanza.

L’evento è reso possibile dal Comune di Verona, Assessorato allo Sport e al Tempo Libero, che dal 2009 è diventato organizzatore della manifestazione riconoscendone l’importanza per l’intera città. Accanto al Comune numerose sono le realtà istituzionali che supportano a diverso titolo Sport Expo: VeronaFiere, l’Università di Verona – Scienze Motorie, l’Ufficio scolastico regionale – ambito territoriale di Verona, il Centro Servizi Formativi Stimmatini e Fondazione Bentegodi. A questi, dall’anno scorso, si è aggiunto il prezioso patrocinio del CONI che riconosce l’iniziativa come eccellenza italiana nel suo genere. Tra le altre aziende che credono e sostengono Sport Expo AGSM si riconferma per il secondo anno consecutivo main sponsor dell’iniziativa, ampliando la sua area e offrendo ai ragazzi una pista di Sliderskids e un canestro da basket che ha visto la Scaligera basket prestarsi per prove e gare di tiro, Noberasco è Food partner con il suo Chiosco del Benessere, Amia è Green partner e ATV Travel partner. Pastificio Avesani, Gruppo Fimauto – BMW e Goleador sono i Fornitori ufficiali e Radio Pico, Radio Adige e Viva FM sono Media partner.

Un panel importante che anche quest’anno ha portato in Fiera moltissimi ragazzi, contribuendo alla loro formazione e soprattutto alla loro curiosità di scoperta!

 

Post: & Categoria: News dna.

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo