VALORI IN CORSA CON IL PROGETTO IN’S RUN AND GO

DNA Sport Consulting si occupa di rispondere alle necessità delle aziende che credono nell’importanza dello sport e vogliono inserirsi nel mondo degli eventi sportivi. Nel 2019 è continuata la collaborazione intrapresa lo scorso anno con iN’s Mercato, che si sviluppa nel progetto “iN’s Run and Go”.

Intercettare il target di riferimento e rafforzare la brand image sono gli obiettivi del progetto. Dopo il buon riscontro ottenuto nel 2018, il team DNA si è adoperato per migliorarsi ulteriormente. Sono state cinque le tappe di iN’s Run and Go, una in più rispetto allo scorso anno. Cinque città e cinque corse amatissime da un target trasversale: la Roma Marathon, la T-Fast a Torino, la PolimiRun del Politecnico di Milano, la Race for the Cure di Bologna e la Stragenova.

Il progetto si articola in diversi aspetti. iN’s Mercato è scesa in campo come sponsor delle manifestazioni, con una presenza on field al villaggio expo di tutte le tappe. Oltre allo stand, in cui si sono svolte attività di gadgeting, era prevista la presenza di un food truck. Qui, durante il weekend di gara, è stato offerto un piatto di pasta a tutti i partecipanti, che hanno potuto assaggiare i prodotti iN’s Mercato in un contesto fresco e dinamico. Più di 3.500 piatti di pasta sono stati serviti nel corso del progetto iN’s Run and Go, con un ottimo ritorno di immagine per il brand. La degustazione è proseguita anche il giorno della corsa, con il ristoro finale. Nelle tappe di Roma, Bologna e Genova è stato inserito del prodotto anche all’interno di tutti i pacchi gara.

Per dare una maggior forza comunicativa al tour di iN’s Mercato, sono stati coinvolti cinque atleti, uno per tappa. Sportivi di alto livello, legati alla propria città rappresentandone l’eccellenza e l’amore per lo sport, come tassello fondamentale di uno stile di vita più sano. Omar Di Felice (ultracycling), Claudia Ghisolfi (arrampicata sportiva), Daniel Fontana (triathlon), Ilaria Bianchi (nuoto) e Edoardo Stochino (nuoto di fondo). I cinque testimonial hanno corso accanto ai propri concittadini e con i dipendenti iN’s Mercato, che numerosi hanno partecipato alle diverse tappe, con l’obiettivo di percorrere insieme più chilometri possibili.

Il progetto iN’s Run and Go è stato valorizzato con attività di media relation e di social media marketing costruite ad hoc per i profili dei testimonial, nonché di iN’s Mercato. La risonanza è stata molto buona, con quotidiani, trasmissioni televisive, programmi radio e numerosi siti di settore che hanno raccontato questo tour sportivo ponendo l’accento sugli aspetti valoriali che lo caratterizzano.

Lo staff DNA Sport Consulting è stato impegnato per diversi mesi coordinando tutte le attività. Ha gestito i rapporti con le organizzazioni di tutte le corse scelte come tappe, garantendo la piena operatività del progetto. Anche le attività dei testimonial sono state seguite internamente, così come tutta la comunicazione del tour.

iN’s Run and Go è un esempio perfetto di come DNA Sport Consulting creda nella collaborazione continua con le aziende, sempre fondata su un assetto valoriale condiviso.