San Giovanni Lupatoto è “European City of Sport 2016”

Obiettivo raggiunto. Il percorso intrapreso nel 2012 da DNA Sport Consulting assieme all’amministrazione comunale lupatotina raccoglie i frutti attraverso la nomina di San Giovanni Lupatoto a “Comune Europeo dello Sport”, primo e unico comune veronese a ricevere questo prestigioso attestato.

È arrivata oggi la comunicazione di accettazione della candidatura del Comune a “Città europea dello sport 2016” da parte di ACES (Europe federation for the associations of the European capitals and cities of sport), a seguito della visita della commissione di valutazione, ospite dal 5 al 7 dicembre scorso a San Giovanni Lupatoto.

Ora inizia la vera sfida per il comune lupatotino: presi i meriti sulla carta, adesso occorre meritarseli sul campo, continuando con impegno a creare una serie di iniziative da qui al 2016, con DNA Sport Consulting a fianco dell’amministrazione comunale per proseguire in questo percorso sportivo.

La macchina organizzativa è già all’opera e DNA Sport Consulting assieme all’assessorato allo sport comunale stanno già formando un team di lavoro per definire il programma di tutti gli appuntamenti legati a questo riconoscimento. Si confermano le iniziative come la Settimana dello Sport e il Gran Galà dello Sport, oltre a manifestazioni e progetti sportivi/formativi.

La consegna dell’Award da parte di Aces avverrà nel corso di un’apposita cerimonia al Parlamento Europeo nel novembre 2015.