PITTIN, ARGENTO CAPOLAVORO AI MONDIALI DI SCI NORDICO

DNA Sport Consulting ha scommesso sin dall’inizio sul giovane talento friulano che sta facendo la storia della Combinata Nordica italiana, affascinante e poco conosciuta disciplina invernale. Dopo un periodo in chiaroscuro Alessandro è tornato alla ribalta nell’appuntamento più importante, laureandosi vice campione del mondo ai Mondiali di sci nordico 2015 disputati a Falun. Un’impresa storica, primo italiano di sempre ad andare a podio nella rassegna iridata di questa disciplina.

Alessandro ha iniziato sin da giovanissimo a scrivere pagine di storia della Combinata Nordica azzurra, riuscendo a livello Juniores dove nessun altro italiano era mai riuscito. Ancora prima che Pittin sbarcasse tra i “grandi”, DNA Sport Consulting ha investito la propria fiducia sul talento friulano, il quale non ha smentito le attese, anzi ha fatto di più andando a prendersi una medaglia Olimpica a Vancouver 2010, cosa mai successa a nessun italiano prima in questa disciplina.

“Pitbull” è un campione da grandi appuntamenti, che sa tirare fuori il meglio di sé quando la posta in palio è alta, come solo i grandi sanno fare. Non a caso il top sponsor RED BULL, azienda notoriamente vicina ai migliori atleti sul palcoscenico internazionale, lo affianca ormai da 3 anni.