SETTIMANA DELLO SPORT A SAN GIOVANNI LUPATOTO CON L’ORGANIZZAZIONE DI DNA SPORT CONSULTING

Forte dell’accettazione della candidatura del Comune a “Città europea dello sport 2016”, l’amministrazione comunale di San Giovanni Lupatoto ha ospitato la terza edizione della kermesse estiva lupatotina più famosa: la Settimana dello Sport.

In programma dal 5 al 14 Giugno scorso, questa edizione ha confermato ancora una volta l’enorme potenzialità di questo Progetto e ne ha sancito l’importanza: 10 giorni in cui nel comune veronese si è vissuto a contatto con lo Sport e lo si è respirato in ogni angolo. La Settimana dello Sport ha rappresentato un importante momento di aggregazione all’interno del panorama sportivo lupatotino. Numerosi e diversificati sono stati gli eventi che hanno animato la Città di S. Giovanni Lupatoto, attirando l’interesse della cittadinanza e dei numerosi visitatori provenienti dall’intera provincia veronese e non solo.

Confermato il successo della “Notte Bianca”, in programma Sabato 6 Giugno, quest’anno altri 2 momenti di spessore hanno arricchito il programma: Domenica 7 infatti, al Parco all’Adige è andata in scena la prima edizione del “Pomeriggio Verde”, un’occasione per conoscere da vicino il territorio, cogliendo l’opportunità di vivere in prima persona il binomio sport-natura. Nel weekend successivo, alla vigilia della 3ª edizione della Sangiorun, appuntamento ormai consolidato all’interno del panorama podistico veronese, si è potuto partecipare alla seconda grande novità del 2015: la “Notte Blu”. L’evento ha completato l’offerta sportiva dell’intera settimana, andando ad abbinarsi all’elemento che fino a quel momento era mancato: l’acqua. Nuoto, Pallanuoto e Nuoto sincronizzato hanno infatti caratterizzato l’intera giornata.

DNA SPORT CONSULTING ha curato l’intera regia organizzativa, dalla pianificazione alla messa in atto delle situazioni. A DNA è stato affidato il compito di occuparsi di tutte le attività in field e di back office, comprendendo anche l’area comunicazione e marketing, per una pianificazione coordinata ed integrata dell’intero progetto, che quest’anno ha moltiplicato il suo articolarsi con l’aggiunta di molti eventi-nell’evento.