DNA e Straverona: un connubio ancora una volta vincente

La terza domenica di maggio, come ormai da tradizione da trentacinque anni, si è corsa la Straverona, la stracittadina che anche quest’anno ha coinvolto oltre 21.000 runners, appassionati e tutti coloro che hanno voluto trascorrere una bellissima giornata di sole all’aria aperta. DNA Sport Consulting, è ormai da anni parte integrante dell’organizzazione, affiancando l’Associazione Straverona per l’attività di marketing, gestione del back office, la comunicazione pre, durante e post evento. Grazie quindi anche alla gestione di DNA, Despar Nord Est si riconferma main sponsor per il sesto anno consecutivo, così come Agsm per il settimo anno e Mediolanum per il secondo anno. Un nuovo accordo per l’auto ufficiale quest’anno è stato stipulato con Alfa Romeo, per l’auto apripista. I partner sono Gran Cereale e anche quest’anno, per il terzo anno, Funivia Malcesine – Monte Baldo. L’Arena, Telearena, Radio Verona si riconfermano media partner, Olio Turri e Avesani sono gli sponsor ufficiali, storici della Straverona. Amia e Acque Veronesi sono i green partner e Atv travel partner. I fornitori ufficiali di Straverona sono stati Acciaierie di Verona Pittini, l’azienda che da poco si è affacciata sul territorio veronese e ha colto l’occasione per offrire ai dipendenti una giornata a Verona grazie al supporto di DNA, Decathlon (Villafranca e San Giovanni Lupatoto), Jolife e Weleda. Straverona si è riconfermato come un evento molto apprezzato sia dai partecipanti, che crescono di anno, sia dagli sponsor che trovano nella manifestazione un giusto canale per entrare in contatto con il loro target di riferimento, che valorizza al meglio la loro visibilità e la loro partecipazione. Per ogni sponsor infatti viene studiato il giusto inserimento, dando la possibilità di interagire al meglio con i partecipanti, tramite attivazioni, offerte speciali, eventi ad hoc. Per dare visibilità alle aziende partner diventa sempre più importante anche la comunicazione sia con l’attività di ufficio stampa tradizionale, che con l’attività social che coinvolge in prima persona i partecipanti, già iscritti e potenziali, veicolando informazioni sul brand aziendale e creando così traffico sulle pagine dei partner stessi. Il marketing e la visibilità aziendale attraverso questo tipo di sponsorizzazione necessità sempre più di creatività, professionalità e competenza e le aziende la trovano in DNA Sport Consulting.