La prima edizione virtuale e diffusa della Marcia del Giocattolo si conclude con un grande successo, grazie gli oltre 2.000 podisti che da tutta Italia hanno aderito all’iniziativa. L’obiettivo comune ai partecipanti è innanzitutto la solidarietà, il tratto distintivo della tradizionale corsa invernale di Associazione Straverona organizzata da DNA Sport Consulting.
La Marcia del Giocattolo si è svolta in modo diffuso, nel rispetto delle norme di sicurezza. Un banco di prova nuovo e stimolante per lo staff DNA, che si è adoperato per adattare lo storico evento a questa novità – fatta soprattutto di condivisione social – mettendo appunto una strategia digitale volta a comunicare al meglio l’evento. Accanto ai nuovi media ha trovato spazio anche la radio, con la maratona radiofonica sulle emittenti partner dell’evento.
Il charity program di quest’anno era a sostegno di Fondazione Città della Speranza per un progetto di ricerca oncologica pediatrica. In tanti sono intervenuti a sostegno dell’iniziativa, anche volti noti come Massimiliano Rosolino, Red Canzian, Maria Grazia Cucinotta, Alessandra Sarno ed Eleonora Daniele. I veri protagonisti però sono stati gli oltre 2.000 partecipanti all’evento, che quest’anno è uscito dai confini veronesi per abbracciare tutta Italia: hanno partecipato da ben 34 province, da Nord a Sud, donando la cifra complessiva di oltre 12.000€ a Fondazione Città della Speranza. Un risultato che riempie di orgoglio il team DNA e che ha regalato tanti spunti per il futuro degli eventi sportivi. Questa edizione speciale della Marcia del Giocattolo ha goduto del sostegno del Comune di Verona – Assessorato allo Sport e Tempo Libero – e di numerose aziende partner. AGSM è il main partner, Radio PiterPan e Radio Bellla&Monella sono radio partner, mentre Amia è il green partner. Gli official supplier sono Bauli, Globo, Pedon e Inoutsport. Gruppo Sinergia è il logistic partner.