L’European Orienteering Championships 2023 fa tappa a Verona

Oggi la città di Verona ha ospitato una tappa dell’European Orienteering Championships 2023, i Campionati Europei Sprint di corsa orientamento validi come finali di Coppa del Mondo. L’appuntamento, per la prima volta in Italia, ha visto correre 2mila partecipanti in rappresentanza di più di 30 Paesi.

La sfida è stata quella di giungere all’arrivo nel minor tempo possibile affidandosi solamente ai pochi strumenti a disposizione: la mappa della città, la bussola e la capacità di orientarsi e guadagnare terreno all’interno di un perimetro prestabilito ma, contrariamente a quanto avviene per le gare tradizionali, non delimitato da transenne.

«Gli organizzatori hanno individuato in DNA Sport Consulting il partner ideale per fornire supporto locale nell’organizzazione e nella messa in sicurezza del percorso di una grande manifestazione sportiva internazionale come il Campionato europeo di Orienteering, dal forte richiamo di partecipanti e appassionati – ha commentato Nicola Schena, amministratore unico della società».

l’Orienteering, infatti, è una disciplina molto seguita nei paesi del Nord Europa e l’evento è stato trasmesso in diretta dalle televisioni di Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca, Svizzera; in differita, tra gli altri, sui canali francesi, austriaci e su Rai Sport. Un’occasione di grande visibilità per la nostra città.