Image

Andrea Santarelli è uno schermidore italiano, che gareggia nella specialità della spada per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Nasce a Foligno (PG) nel 1993 e si avvicina alla scherma piccolissimo: a sette anni inizia la propria carriera agonistica e nel 2007 si laurea campione italiano nella categoria under 14.

L’ingresso nella Nazionale non tarda ad arrivare, insieme a grandissime soddisfazioni. Nel 2016 Andrea fa parte del quartetto olimpico che si aggiudica la medaglia d’argento a Rio. Al termine della stagione 2019 si posiziona al secondo posto assoluto del ranking FIE – Fédération Internationale d’Escrime: dopo una stagione in ascesa, ha conquistato due medaglie individuali pesantissime – un argento agli europei di Dusseldorf e un bronzo ai mondiali di Budapest. Il suo prossimo obiettivo sono le Olimpiadi di Tokyo.

Andrea coltiva la passione di videomaker, mettendo in campo la sua competenza per editare video emozionali delle sue performance sportive: cura la sua immagine e quella dei suoi sponsor, amplificandola attraverso contenuti multimediali dall’elevato impatto emotivo.