Image

EXPO PER LO SPORT

Expo per lo Sport, nato nel 2015 a Milano nel prestigioso contesto di EXPO, è un evento di promozione sportiva per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Un format pensato per i più piccoli, ma in grado di coinvolgere la città meneghina nella sua interezza: amministrazione comunale, scuole, società sportive del territorio, università, famiglie. L’obiettivo di DNA Sport Consulting è proprio creare una sinergia tra tutti gli attori responsabili della formazione dei giovani, per promuovere e avvicinare alla pratica sportiva e combattere l’abbandono sportivo in età adolescenziale.

L’evento si svolge all’interno della suggestiva cornice dell’Arena Civica e, dal 2020, anche in diverse aree di Parco Sempione, guadagnandone in visibilità e partecipazione. Il polmone verde del centro di Milano per l’occasione si trasforma in un villaggio olimpico all’aria aperta, ospitando più di 30 discipline sportive: calcio, basket, pallavolo, scherma, ma anche badminton, yoga, arrampicata sportiva, tiro al piattello, baseball… gli atleti in miniatura hanno davvero l’imbarazzo della scelta!

Expo per lo Sport si svolge con un format suddiviso in quattro giorni, due dedicati alle scuole e due aperti al pubblico. Dal 2020 è stato implementato anche un altro importante servizio alla cittadinanza: un Centro Estivo gratuito che ha coinvolto 300 bambini milanesi prima dell’evento del weekend. In pochi anni la manifestazione è diventata un must dell’agenda milanese, superando i 30.000 partecipanti.

Tanti volti noti sono stati ospiti di Expo per lo Sport, testimoniando l’amore per il mondo sportivo: Javier Zanetti, Filippo Tortu, Alessandro Cattelan, Tania Cagnotto, Antonio Candreva, Arianna Fontana, ma anche il Sindaco di Milano Beppe Sala.

DNA Sport Consulting, forte del know how acquisito con l’esperienza veronese, è scesa in campo declinando l’evento su misura per la città di Milano. Un lavoro di programmazione intenso, che prevede l’organizzazione, la comunicazione e la promozione di Expo per lo Sport. L’ufficio marketing si occupa di coordinare i diversi partner dell’iniziativa, ideando le soluzioni migliori e più stimolanti per le aziende. Infine, il team DNA cura anche la messa a terra dell’evento e il suo allestimento, oltre a tutti i rapporti con le scuole e l’amministrazione comunale.