PITTAROSSO PINK PARADE
La PittaRosso Pink Parade è un evento benefico nato dall’incontro tra PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi, in particolare con il progetto Pink is Good, che da anni si occupa di sensibilizzare sulla prevenzione dei tumori femminili e di raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
I 3.500 iscritti della prima edizione sono cresciuti esponenzialmente, dando vita a un evento straordinario in cui fortissimo è il senso di appartenenza dei partecipanti. La PittaRosso Pink Parade è una grande festa all’insegna dello sport e del sostegno reciproco: un momento in cui si celebra chi ha sconfitto la malattia, ma soprattutto in cui si tende la mano a chi invece la battaglia la sta ancora combattendo.
L’evento consiste in una camminata non competitiva di 5 km per le vie del centro di Milano e lo staff DNA Sport Consulting è coinvolto nella sua organizzazione dal 2014, anno della prima edizione. Dall’allestimento del villaggio al back office di tutte le aziende coinvolte, coordinando anche il personale e le attività di animazione sul palco. Anche l’organizzazione tecnica della corsa è stata curata dal team DNA, così come le attività promozionali on field.
La PittaRosso Pink Parade è arrivata a toccare i 16.000 partecipanti nel 2019. L’anno seguente, a causa dell’emergenza sanitaria, l’iniziativa si è resa protagonista di una fortunata edizione virtuale, con più di 8.000 persone che da tutta Italia hanno continuato a sostenere, a distanza e in sicurezza, la causa promossa da Pink is Good.