Image

STRAVERONA

La Straverona non ha bisogno di presentazioni: è la corsa più amata dai veronesi e l’evento sportivo più sentito e partecipato della città. La terza domenica di maggio, dal 1983, questa corsa attira migliaia di partecipanti, desiderosi di vivere un’esperienza in cui le bellezze cittadine sono in primo piano.

Piazza Bra ospita partenza e arrivo della Straverona, ma anche il villaggio gara, che è il fulcro delle attività commerciali delle aziende sponsor e di tutti i collateral dell’evento. Grazie ai suoi tre diversi percorsi (da 6, 10 e 20 km), la Straverona è alla portata di tutti ed è capace di coinvolgere ogni anno un target molto trasversale: dai gruppi sportivi alle famiglie, passando per runner e appassionati.

Anche i più piccini trovano spazio in questa grande festa, con la Straverona Junior del sabato pomeriggio. Si tratta di un’occasione di divertimento, ma anche per trasmettere ai bimbi l’amore per lo sport e per questa storica manifestazione. La giornata è dedicata a tutta la famiglia: al termine della Straverona Junior si tiene infatti anche la staffetta genitori e figli, con mamme e papà che aspettano i loro bimbi a metà percorso e, insieme, corrono fino al traguardo.

Dal 2010 DNA Sport Consulting è al fianco di Associazione Straverona nella regia organizzativa dell’evento. L’attività del team DNA inizia diversi mesi prima della corsa, concentrandosi sugli aspetti relativi al marketing, ai rapporti con gli sponsor, al back office e alle attivazioni aziendali. Le tappe di avvicinamento alla Straverona includono anche un intenso lavoro di comunicazione, con la cura dei materiali grafici, la campagna promozionale e tutte le iniziative di media relation e digital communication.

Un evento di così grande portata necessita di un’organizzazione molto attenta e precisa, finalizzata al risultato.