IMAGE

SUZUKI BIKE DAY

La passione per lo sport e la voglia di superare i propri limiti sono le basi, condivise da Suzuki e DNA, su cui è stato costruito il Suzuki Bike Day. La prima edizione, tenutasi a luglio 2021 nel segno del mito di Marco Pantani, è stata un grande successo e ha permesso di far nascere una collaborazione che ha l'obiettivo di dare il via ad una filiera di eventi innovativi e coinvolgenti.

Il Suzuki Bike day è aperto a tutti coloro che vogliano mettersi alla prova sui pedali in un contesto mozzafiato: ciclisti da strada, mountain biker e utilizzatori di bici elettriche. L'evento è patrocinato dalla Federazione Ciclistica Italiana e gode della collaborazione con l'ex ciclista e CT della Nazionale Italiana Ciclismo su Strada Davide Cassani, che ha guidato i partecipanti della scorsa edizione all' ascesa sul Monte Carpegna .

L'iniziativa, oltre alla diffusione dei sani principi dello sport, ha come obiettivo quello di portare avanti campagne di solidarietà, come quella supportata grazie all'edizione del 2021. I fondi raccolti dalle iscrizioni sono stati infatti devoluti alla fondazione Michele Scarponi, che promuove progetti sulla sicurezza stradale dei ciclisti, tema particolarmente caro sia DNA che a Suzuki.

Per questo evento DNA Sport Consulting pianifica le attività che riguardano la progettazione e la realizzazione fisica dell'evento: dallo studio del percorso alla realizzazione del villaggio evento. Oltre all'allestimento DNA coordina anche le attività on field, del personale di servizio impiegato e quelle riguardanti la gestione delle iscrizioni.

È una manifestazione ricchissima di percorsi, competitivi e non: un programma che ogni anno richiama oltre 25.000 partecipanti, appassionati di sport, natura, benessere e buon cibo.