DNA SPORT CONSULTING VALORIZZA LA PARTNERSHIP TRA AGSM E LA GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON

La mezza maratona di Verona che ha avuto luogo lo scorso 16 febbraio è stata un successo di partecipanti ed iniziative, tra cui spicca l’attività “Love” del main sponsor AGSM coordinata da DNA Sport Consulting.

Domenica 16 febbraio, ancora sull’onda di San Valentino e nella città italiana dell’amore per eccellenza, è andata in scena la settima edizione della Giulietta&Romeo Half Marathon, la seconda mezza maratona d’Italia per numero di partecipanti che quest’anno sono stati 8.200, numero record della manifestazione. Il suggestivo arrivo in Arena e la staffetta di coppia Duo Half Marathon hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più magica. DNA Sport Consulting, agenzia di marketing e comunicazione in ambito sportivo, è stata al fianco dei numerosi partner aziendali al fine di valorizzarne la partnership e le opportunità strategiche in questo contesto fortemente legato al tema dell’amore.

In questo scenario “love” si è inserita ottimamente l’iniziativa AGSM, Main Sponsor della manifestazione, che ha interagito con i presenti coinvolgendoli in simpatiche e strategiche attività a tema. L’Azienda ha affidato a DNA Sport Consulting la regia e la gestione dell’operazione, con attivazioni in field dedicate.

I partecipanti della Duo Half Marathon, la staffetta di coppia non competitiva, sono stati invitati a suggellare il passaggio del testimone con un bacio, immortalato con una foto e postato sulla pagina Facebook dedicata. Lo stesso è stato fatto in zona arrivo, in Piazza Bra, coinvolgendo i partecipanti in divertenti interviste e foto di coppia con indosso speciali occhiali a forma di cuore, sempre postate sulla pagina Facebook. I diretti interessati sono stati poi invitati a taggarsi nella foto, o nel video, e premiati con un piccolo gadget.

L’iniziativa, gestita e coordinata da DNA Sport Consulting in collaborazione con l’Azienda, aveva l’obiettivo di promuovere la pagina Facebook di “Chiara Energia”, al fine di creare traffico e di incrementare i like in modo completamente spontaneo. Un’operazione che si è rivelata vincente con migliaia di persone che, nella settimana post evento, hanno cliccato, commentato, messo mi piace o condiviso i contenuti pubblicati facendo registrare un incremento di like significativo.