10 anni di Pittarosso Pink Parade

Ottobre si è tinto di rosa per il team di DNA Sport Consulting, impegnato domenica 8 a Milano nell’organizzazione nella decima PittaRosso Pink Parade, la camminata a sostegno della ricerca scientifica sui tumori femminili nata dall’incontro tra PittaRosso e Fondazione Veronesi.

Sono state 20.000 le persone che hanno preso parte alla PPP 2023, facendo registrare il record assoluto di partecipanti, superando i numeri di tutte le edizioni precedenti. La decima edizione ha visto come protagonisti donne e uomini di tutte le età, intere famiglie, gruppi di amiche e amici, anche a quattro zampe, e team aziendali. Tutti uniti da un intento comune: sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza.

«Da 10 anni ci occupiamo della realizzazione e dell’organizzazione della PittaRosso Pink Parade – racconta Nicola Schena, amministratore unico di DNA Sport Consulting – e siamo felici di aver raggiunto il traguardo della decima edizione, con grande soddisfazione da parte di tutti i partner e dell’amministrazione comunale coinvolta. Un evento al quale siamo sempre riusciti a dare continuità anche in tempi pandemici, proponendo nel 2020 un’edizione digitale, diffusa in tutta Italia, accolta molto positivamente dal pubblico più affezionato. Per il futuro, puntiamo ad un coinvolgimento sempre maggiore di persone e soprattutto di donne, garantendo gli standard elevati che la nostra agenzia è capace di proporre».

PittaRosso Pink Parade si pone infatti come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sull’importanza e sugli aspetti fondamentali della prevenzione, come seguire sani e corretti stili di vita da intraprendere quotidianamente, praticare attività fisica e sottoporsi a controlli periodici per favorire la diagnosi precoce.

Come ogni anno, anche il ricavato di questa decima edizione sarà devoluto a Fondazione Veronesi e permetterà di finanziare la ricerca scientifica sui tumori femminili e nello specifico un progetto sulle cellule tumorali circolanti nel sangue, che mira a valutare nuovi strumenti di diagnosi tumorale precoce e terapia mirata per prevenire le recidive nel tumore al seno.