Dopo il successo dello scorso anno, anche in questa seconda edizione di’Italpet Dog Run, DNA Sport Consulting ha saputo “metterci lo zampino”. Una giornata dedicata interamente agli amici a 4 zampe quella del 30 settembre, nella quale hanno potuto trascorrere una giornata correndo o passeggiando su un percorso di 5 km tra le strade più belle di Verona in compagnia dei propri accompagnatori su due zampe.
Il team DNA, anche quest’anno, si è dedicato all’organizzazione tecnica del percorso e del villaggio, allestito durante i giorni del fine settimana, studiandolo in maniera tale che potesse rispondere a tutte le esigenze dei corridori con la coda.
Tutto è stato pensato su misura per loro, dal ristoro, al pacco gara, dalle attività in loco fino al charity program: infatti il ricavato delle iscrizioni è stato destinato all’ENPA, sezioni di Verona e di Vicenza, l’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali, e all’Associazione Voci Oltre Noi, che ha voluto dare spazio alle persone non vedenti e ai loro cani-guida.
Oltre che all’organizzazione tecnica, DNA Sport Consulting si è presa in carico anche tutta la parte legata alla comunicazione social, con la creazione dell’evento su Facbook, e tradizionale con i quotidiani, la tv e la radio, all’aggiornamento del sito, alla promozione e all’ufficio stampa con lo scopo di raggiungere il target prefissato: i proprietari di cani e chi ama trascorrere giornate di sport all’aria aperta.
Un traguardo raggiunto non solo per i quasi 800 cani che nella giornata di domenica hanno vissuto l’Italpet Dog Run oltrepassando la finish line, ma anche per il team DNA che ha portato a casa un’altra grande vittoria nella realizzazione di un evento unico sul territorio veronese.