ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

DNA SPORT CONSULTING ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL ALTALESSINIA OUTDAYS

DNA Sport Consulting è stata coinvolta nell’organizzazione tecnica dell’evento AltaLessinia Outdays, tre giorni di sport all’aria aperta nel cuore della Lessinia, che si tengono il 21, 22 e 23 luglio a Erbezzo.

«Partecipare all’organizzazione della prima edizione della Marcia dell’Alta Lessinia e del primo triathlon Tzimbar Race – dichiara Nicola Schena, amministratore unico di DNA Sport Consulting – è stato motivo di orgoglio perché significa valorizzare il territorio e contribuire alla promozione dello sport all’aria aperta e sulle montagne veronesi».

Durante il fine settimana due gli appuntamenti sportivi: la Marcia dell’Alta Lessinia e la Tzimbar Race, la vera novità per vivere in modo completamente nuove le montagne veronesi. La Tzimbar Race è stato il primo triathlon dell’Alta Lessinia, dove il nuoto è stato necessariamente sostituito, e si è scelto di farlo con prove cimbre studiate sulle attività svolte dalle popolazioni che per prime hanno abitato le montagne. Gli atleti hanno dimostrato tutta la loro resistenza nel trail running e nella mountain bike e la forza, l’abilità e la precisione nelle prove cimbre, che si sono inserite come una vera particolarità e originalità nella gara.  Dopo i 12 km di trail running con +560 mt e i 20 km di mountain bike con un dislivello di +890 mt, i triatleti hanno affrontato le 3 prove cimbre: per la prima prova dovevano trasportare ceppi di legno con una carriola, per la seconda tagliare la legna con una sega a mano e per ultimo il tiro a bersaglio con la fionda. La Tzimbar Race è stata quindi l’occasione per tutti gli appassionati di triathlon, gli atleti e gli amanti della montagna di mettersi alla prova in una gara unica che ha riportato indietro nel tempo, a quando i Cimbri sono giunti su queste montagne.

La Marcia dell’Alta Lessinia, invece, è stata la corsa podistica ludico motoria che ha contato 1.000 partecipanti sui due percorsi, 6 km con un dislivello positivo di +375 mt e 12 km con +570 mt, che li hanno portati a correre tra le contrade, i pascoli e i sentieri nei boschi della Lessinia, lontano dal caldo della città.

Tre giorni che hanno richiamato oltre 5.000 partecipanti per un programma ricco di emozioni e di sport, per scoprire l’Alta Lessinia con uno spirito differente. Lo staff DNA Sport Consulting ha dimostrato ancora una volta competenza e professionalità nel gestire l’organizzazione delle gare, dei ristori e delle premiazioni finali.

 

Post: & Categoria: News dna.

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo