ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

PITTAROSSO PINK PARADE: UN’IMPRESA DA RECORD PER DNA SPORT CONSULTING

Anche quest’anno DNA Sport Consulting ha lavorato alla realizzazione dell’evento che vede la collaborazione tra PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi: la PittaRosso Pink Parade.

All’interno del progetto Pink is Good la PittaRosso Pink Parade è un’opportunità per raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica contro il tumore al seno con la possibilità di correre o camminare su due percorsi differenti, uno di 5km e uno di 10km

Le strade di Milano si sono tornate a colorare di rosa anche quest’anno grazie al duro lavoro della DNA Sport Consulting che ha svolto in primo luogo tutte le attività di gestione dei rapporti istituzionali, degli sponsor, le procedure di sicurezza e l’organizzazione del villaggio e in secondo luogo, durante le giornate dell’evento, ha gestito il back office aziende, l’allestimento del villaggio, gestione del personale, l’animazione e l’organizzazione tecnica della corsa e del percorso.

Un evento che ha raggiunto la sua massima risonanza mediatica grazie anche al tentativo di realizzazione del Guinness World Record del nastro rosa umano più grande al mondo, in Piazza Duomo. Qui il Team DNA ha messo in gioco tutte le sue risorse e le sue competenze in fase  di ideazione, di progettazione e messa in atto del progetto: DNA ha dovuto infatti confrontarsi con il rigido regolamento del GWR, mettendo in atto tutte le pratiche affinché ogni norma fosse rispettata.

In fase preliminare il team ha portato avanti lo studio della pianificazione del fiocco nella sua interezza analizzando tutte le dinamiche che si sarebbero presentate in corso d’opera: DNA ha ideato e sviluppato la modalità più adatta per la gestione dei controlli, l’ingresso con il conteggio e il posizionamento dei partecipanti all’interno della sagoma del fiocco, realizzandone la tracciatura e studiando la sua posizione in Piazza Duomo, ha eseguito i sopralluoghi on field, i breafing e le prove generali con i 200 volontari, ed ha realizzato il piano di sicurezza.

Durante il giorno dell’evento il team DNA si è interfacciato con tutta la parte di gestione dei volontari presenti, assegnando ad ognuno il ruolo più indicato, ha eseguito i controlli sull’abbigliamento dei partecipanti al GWR che dovevano indossare maglia e bandana Pittarosso Pink Parade ed effettuato gli accertamenti sulle fotocellule per il conteggio dei partecipanti. Le norme sulla costruzione del fiocco inoltre non hanno permesso l’uso di barriere fisiche ma solo di tracciatura col nastro sulla superficie pavimentale della Piazza, situazione che ha impegnato l’intero team nei controlli e negli accertamenti del rispetto della direttiva.

Sono state 6.000 le persone che hanno partecipato alla formazione del fiocco nonostante il brutto tempo che ha coinvolto il nord Italia, colpendo incessantemente anche la citta di Milano per tutta la durata del weekend.

Un evento importante per DNA Sport Consulting che ancora una volta ha dimostrato professionalità e gioco di squadra anche nelle condizioni meteorologiche più avverse.

 

Post: & Categoria: News dna.

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo