ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

TUTTO IL CUORE DI VERONA ALLA 42a MARCIA DEL GIOCATTOLO

Sport e solidarietà sono un binomio in cui DNA Sport Consulting crede particolarmente. Anche quest’anno il nostro team si è impegnato nell’organizzazione della 42a Marcia del Giocattolo e i numeri sono da record. Più di 7.000 podisti di tutte le età hanno partecipato all’evento, organizzato con Associazione Straverona. In una splendida giornata di sole, Verona si è colorata di sorrisi e risate.

Il team di DNA Sport Consulting ha iniziato a lavorare all’evento già nei mesi estivi, per migliorare il format e introdurre alcune novità. La più importante riguarda certamente la FAST: nata nel 2018 come corsa cronometrata, nel 2019 è diventata una gara competitiva a tutti gli effetti, inserita nel calendario regionale FIDAL delle corse su strada. Erano ben 500 gli atleti schierati sotto l’arco di partenza in Piazza Bra.

Oltre alla FAST e all’immancabile CLASSICA, nelle sue due varianti da 5 e 10 km, la corsa FAMILY si è arricchita ancor di più di contenuti, per essere davvero a misura di bambino. Tanta animazione e tante eccellenze del territorio coinvolte, come il Children’s Museum di Verona e Family Events. Una bella sinergia, all’opera per trasmettere valori positivi ai più piccoli.

Lo staff DNA Sport Consulting ha curato la ricerca, lo sviluppo e la gestione di tutti i partner. Inoltre, l’ufficio grafico e il reparto comunicazione e promozione hanno seguito le diverse fasi di avvicinamento all’evento.

Tutta la professionalità che contraddistingue DNA Sport Consulting è servita per creare un evento in grado di unire la città per una buona causa: il ricavato netto della manifestazione è stato devoluto al programma di solidarietà “Help4Rare for Kids” della onlus DBA Italia, per fornire un aiuto concreto ai bimbi affetti da malattie rare.

Un evento ricco di tradizione, che ogni anno viene sostenuto da numerose aziende, veronesi e non solo. Presenter partner della Marcia del Giocattolo FAST e auto ufficiale della manifestazione è la concessionaria Alfa Romeo F.lli Girelli. Banca Mediolanum è il main sponsor, mentre AGSM e Pittini sono i partner. Tra i supplier di questa 42a edizione troviamo Sofar, Maya, Consorzio San Zeno e Turri. L’evento si svolge con la partecipazione del Children’s Museum Verona. L’Arena, TeleArena e Radio Verona sono i media partner di questa edizione. Funivie Malcesine – Monte Baldo, OdontoSalute, Mastertent, YOLO e Deca sono i supporter, mentre Mizuno è partner tecnico. Amia e Acque Veronesi sono i green partner. I fornitori ufficiali di quest’anno sono Bauli, Avesani, Maruzzella, Latte Verona, Cantina Valpantena e Lucchi Giocattoli.

 

La Marcia del Giocattolo di Verona rappresenta l’ultimo evento del 2019 per lo staff di DNA Sport Consulting, che conclude l’anno nel migliore dei modi!

 

Post: & Categoria: News dna.

VALORI IN CORSA CON IL PROGETTO IN’S RUN AND GO

DNA Sport Consulting si occupa di rispondere alle necessità delle aziende che credono nell’importanza dello sport e vogliono inserirsi nel mondo degli eventi sportivi. Nel 2019 è continuata la collaborazione intrapresa lo scorso anno con iN’s Mercato, che si sviluppa nel progetto “iN’s Run and Go”.

Intercettare il target di riferimento e rafforzare la brand image sono gli obiettivi del progetto. Dopo il buon riscontro ottenuto nel 2018, il team DNA si è adoperato per migliorarsi ulteriormente. Sono state cinque le tappe di iN’s Run and Go, una in più rispetto allo scorso anno. Cinque città e cinque corse amatissime da un target trasversale: la Roma Marathon, la T-Fast a Torino, la PolimiRun del Politecnico di Milano, la Race for the Cure di Bologna e la Stragenova.

Il progetto si articola in diversi aspetti. iN’s Mercato è scesa in campo come sponsor delle manifestazioni, con una presenza on field al villaggio expo di tutte le tappe. Oltre allo stand, in cui si sono svolte attività di gadgeting, era prevista la presenza di un food truck. Qui, durante il weekend di gara, è stato offerto un piatto di pasta a tutti i partecipanti, che hanno potuto assaggiare i prodotti iN’s Mercato in un contesto fresco e dinamico. Più di 3.500 piatti di pasta sono stati serviti nel corso del progetto iN’s Run and Go, con un ottimo ritorno di immagine per il brand. La degustazione è proseguita anche il giorno della corsa, con il ristoro finale. Nelle tappe di Roma, Bologna e Genova è stato inserito del prodotto anche all’interno di tutti i pacchi gara.

Per dare una maggior forza comunicativa al tour di iN’s Mercato, sono stati coinvolti cinque atleti, uno per tappa. Sportivi di alto livello, legati alla propria città rappresentandone l’eccellenza e l’amore per lo sport, come tassello fondamentale di uno stile di vita più sano. Omar Di Felice (ultracycling), Claudia Ghisolfi (arrampicata sportiva), Daniel Fontana (triathlon), Ilaria Bianchi (nuoto) e Edoardo Stochino (nuoto di fondo). I cinque testimonial hanno corso accanto ai propri concittadini e con i dipendenti iN’s Mercato, che numerosi hanno partecipato alle diverse tappe, con l’obiettivo di percorrere insieme più chilometri possibili.

Il progetto iN’s Run and Go è stato valorizzato con attività di media relation e di social media marketing costruite ad hoc per i profili dei testimonial, nonché di iN’s Mercato. La risonanza è stata molto buona, con quotidiani, trasmissioni televisive, programmi radio e numerosi siti di settore che hanno raccontato questo tour sportivo ponendo l’accento sugli aspetti valoriali che lo caratterizzano.

Lo staff DNA Sport Consulting è stato impegnato per diversi mesi coordinando tutte le attività. Ha gestito i rapporti con le organizzazioni di tutte le corse scelte come tappe, garantendo la piena operatività del progetto. Anche le attività dei testimonial sono state seguite internamente, così come tutta la comunicazione del tour.

iN’s Run and Go è un esempio perfetto di come DNA Sport Consulting creda nella collaborazione continua con le aziende, sempre fondata su un assetto valoriale condiviso.

 

Post: & Categoria: News dna.

Pagina 3 di 3512345...102030...Ultima »

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo