ULTIME NOTIZIE DAL BLOG

VALORI IN CORSA CON IL PROGETTO IN’S RUN AND GO

DNA Sport Consulting si occupa di rispondere alle necessità delle aziende che credono nell’importanza dello sport e vogliono inserirsi nel mondo degli eventi sportivi. Nel 2019 è continuata la collaborazione intrapresa lo scorso anno con iN’s Mercato, che si sviluppa nel progetto “iN’s Run and Go”.

Intercettare il target di riferimento e rafforzare la brand image sono gli obiettivi del progetto. Dopo il buon riscontro ottenuto nel 2018, il team DNA si è adoperato per migliorarsi ulteriormente. Sono state cinque le tappe di iN’s Run and Go, una in più rispetto allo scorso anno. Cinque città e cinque corse amatissime da un target trasversale: la Roma Marathon, la T-Fast a Torino, la PolimiRun del Politecnico di Milano, la Race for the Cure di Bologna e la Stragenova.

Il progetto si articola in diversi aspetti. iN’s Mercato è scesa in campo come sponsor delle manifestazioni, con una presenza on field al villaggio expo di tutte le tappe. Oltre allo stand, in cui si sono svolte attività di gadgeting, era prevista la presenza di un food truck. Qui, durante il weekend di gara, è stato offerto un piatto di pasta a tutti i partecipanti, che hanno potuto assaggiare i prodotti iN’s Mercato in un contesto fresco e dinamico. Più di 3.500 piatti di pasta sono stati serviti nel corso del progetto iN’s Run and Go, con un ottimo ritorno di immagine per il brand. La degustazione è proseguita anche il giorno della corsa, con il ristoro finale. Nelle tappe di Roma, Bologna e Genova è stato inserito del prodotto anche all’interno di tutti i pacchi gara.

Per dare una maggior forza comunicativa al tour di iN’s Mercato, sono stati coinvolti cinque atleti, uno per tappa. Sportivi di alto livello, legati alla propria città rappresentandone l’eccellenza e l’amore per lo sport, come tassello fondamentale di uno stile di vita più sano. Omar Di Felice (ultracycling), Claudia Ghisolfi (arrampicata sportiva), Daniel Fontana (triathlon), Ilaria Bianchi (nuoto) e Edoardo Stochino (nuoto di fondo). I cinque testimonial hanno corso accanto ai propri concittadini e con i dipendenti iN’s Mercato, che numerosi hanno partecipato alle diverse tappe, con l’obiettivo di percorrere insieme più chilometri possibili.

Il progetto iN’s Run and Go è stato valorizzato con attività di media relation e di social media marketing costruite ad hoc per i profili dei testimonial, nonché di iN’s Mercato. La risonanza è stata molto buona, con quotidiani, trasmissioni televisive, programmi radio e numerosi siti di settore che hanno raccontato questo tour sportivo ponendo l’accento sugli aspetti valoriali che lo caratterizzano.

Lo staff DNA Sport Consulting è stato impegnato per diversi mesi coordinando tutte le attività. Ha gestito i rapporti con le organizzazioni di tutte le corse scelte come tappe, garantendo la piena operatività del progetto. Anche le attività dei testimonial sono state seguite internamente, così come tutta la comunicazione del tour.

iN’s Run and Go è un esempio perfetto di come DNA Sport Consulting creda nella collaborazione continua con le aziende, sempre fondata su un assetto valoriale condiviso.

 

Post: & Categoria: News dna.

MILANO SI TINGE DI ROSA CON LA SESTA EDIZIONE DELLA PITTAROSSO PINK PARADE

Un’onda rosa che ha invaso le strade di Milano, in un clima di festa all’insegna dello sport e del sostegno reciproco. Per tante donne la Pittarosso Pink Parade è un modo per urlare al mondo “ce l’ho fatta!”, ma soprattutto per tendere la mano a chi invece la battaglia la sta ancora combattendo.

Anche quest’anno, lo staff di DNA Sport Consulting è stato impegnato nella realizzazione della PittaRosso Pink Parade, l’evento benefico a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili, ideato da Fondazione Umberto Veronesi nel 2014 e realizzato grazie alla collaborazione con PittaRosso.

Ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno, si apre quindi con questa grande festa, che ogni anno tinge di rosa le strade di Milano per sensibilizzare e raccogliere fondi per la ricerca.

La PittaRosso Pink Parade è una manifestazione amatissima dai milanesi e non solo: quest’anno record assoluto delle presenze con oltre 16.000 partecipanti alla corsa.

Un evento impegnativo, che ha richiesto una preparazione minuziosa da parte di tutto lo staff DNA. Il lavoro è iniziato mesi fa, con la cura dei tanti rapporti istituzionali e di partnership, per poi proseguire con la gestione delle procedure di sicurezza e l’organizzazione del villaggio. Inoltre, il team DNA si è occupato della segreteria iscrizioni, attivando il servizio di help-desk per tutti i partecipanti già nel mese di agosto, per fornire un supporto concreto al pubblico interessato a iscriversi.

Anche la parte promozionale pre evento è stata affidata al team DNA, che fin dal mese di maggio ha comunicato l’evento nelle principali corse milanesi, raggiungendo il target di riferimento.

Altra importante novità introdotta quest’anno si è svolta nei quattro weekend precedenti alla PittaRosso Pink Parade, con l’attivazione di un presidio promozionale. Le zone designate sono quattro punti nevralgici della città: Citylife, San Babila, Moscova e Piazzale Cadorna. Un lavoro certamente intenso, che ha visto lo staff DNA coinvolto in prima linea per la buona riuscita della promozione dell’evento.

Durante il weekend della PittaRosso Pink Parade, lo staff ha coordinato l’allestimento del villaggio e curato il back office di tutte le aziende coinvolte, coordinando il personale e le attività di animazione sul palco. PittaRosso e Fondazione Umberto Veronesi si sono affidate a DNA Sport Consulting anche per l’organizzazione tecnica della corsa, con la messa a punto del percorso di 5 km che dal Castello Sforzesco si è addentrato in Parco Sempione per poi dirigersi verso Piazza della Scala e via Montenapoleone.

Conclusa un’altra edizione fatta di numeri da record, lo staff DNA rientra da Milano orgoglioso di aver collaborato alla realizzazione di questo evento straordinario. Una sinergia iniziata nel 2014, quando la PittaRosso Pink Parade era ancora in fase di ideazione, e che di anno in anno si è sempre focalizzata sul miglioramento e sulla crescita continua.

 

Post: & Categoria: News dna.

Pagina 3 di 3412345...102030...Ultima »

SOCIAL


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


INSTAGRAM


ULTIMI TWEET

Facebook

Twitter

Vimeo